Doghe e materassi - Blu Company - ventimiglia

camere e camerette

The Blu Company nasce a Torino dall'esperienza di un'azienda che produce materassi da oltre 60 anni, affermandosi grazie all'impegno dedicato a migliorare la qualità dei prodotti.

L'accogliente negozio di Vallecrosia permette di provare tutti i materassi ortopedici, anatomici, terapeutici, lattice, memoria di forma e le reti a doghe ortopediche, basculanti, elettriche che The Blu Company garantisce nel tempo.

Affidando la linea dei cuscini, coprirete, coprimaterasso ad una ditta leader, Il Guanciale, offriamo prodotti creati con materiali tradizionali o innovativi, per soddisfare ogni esigenza. Inoltre, piumini, letti, divani letto con materassi a molle, in espanso e futon.

Disponibilità e servizio a domicilio!

Il Buon Sonno

IL MATERASSO è L'ALLEATO PIÙ FIDATO PER UN RIPOSO RISTORATORE

Waterlily Gaia

Per capire quanto sia importante dormire bene, basta riflettere sul fatto che un terzo del nostro tempo lo passiamo a letto.

Studi scientifici hanno dimostrato che scegliendo il materasso giusto si può dormire fino a 50 minuti in più per ogni notte!

Quindi non è soltanto una questione di quantità, quanto di qualità: se si dorme meglio, la nostra qualità della vita migliora.

 

- Esiste il materasso migliore?

No, ogni persona ha esigenze diverse, perciò la scelta deve essere effettuata in modo ponderato. Per esempio non è vero che il materasso debba essere necessariamente duro. La schiena non è dritta, è fatta di curve: quattro, per essere esatti. Sono curve fisiologiche, frutto dell'evoluzione umana, che permettono la posizione eretta dell'uomo. Tali curve devono essere assecondate anche nelle ore di sonno, altrimenti il peso del corpo viene scaricato in altre zone, determinando dolori e non agevolando la circolazione sanguigna.

Un materasso troppo duro non asseconda, mentre uno troppo morbido tende a creare un'unica ampia curva, anche essa scorretta.

Entrambe le situazioni danno origine a diverse patologie, classificabili nell'ampia gamma dei mal di schiena. La strada per il confort non ha però come unica tappa il materasso. Altrettanto importante è la rete su cui poggerà il materasso.

Anche in questo caso la scelta dovrà essere guidata dalle proprie condizioni fisiche e dalla caratteristiche fisiologiche. Il supporto su cui viene posato il materasso non è un particolare di secondaria importanza.

Assodato il valore del materasso, se la base su cui viene appoggiato non è quella giusta, si rischia di vanificare gli effetti positivi.

PER AFFRONTARE AL MEGLIO UN NUOVO GIORNO È FONDAMENTALE RIPOSARE BENE E SVEGLIARSI IN FORMA.

I fattori che possono determinare un buon sonno sono tanti: una buona digestione, una corretta attività fisica, il benessere mentale e, soprattutto, un ambiente adatto dove potersi concedere una buona dormita.

Ecco alcuni consigli per creare le migliori condizioni in camera da letto.

 

LA CAMERA

Durante il riposo, il corpo è più vulnerabile agli agenti esterni, perciò è molto importante che tutto ciò che circonda il corpo non sia assolutamente tossico o inquinante.

L'AMBIENTE e la tempartura ideale per dormire bene.

La temperatura ideale della camera da letto è compresa tra i 18 e i 20 gradi.

È consigliabile ventilare la stanza prima di coricarsi

La percentuale ottimale di umidità dovrebbe essere compresa tra il 50 e il 60% quindi, a seconda della stagione bisognerà agire in modo diverso.

Quando si dorme le difese immunitarie si abbassano ed è perciò importante eliminare i campi elettromagnetici. Spegnere computer, televisori, cellulari e allontanare le radio sveglie dal letto di almeno 40 centimetri.

Visitate anche: www.materassiblucompany.it

I Rivestimenti

tessuti di rivestimento di altissima qualità

Per rendere ancora più confortevoli i propri materassi, oltre alle fibre tradizionali Blu Company® propone una gamma di tessuti di rivestimento di altissima qualità.

Materiali naturali, traspiranti, antistatici, anallergici, antibatterici, realizzati per durare nel tempo.

 

LA PROTEZIONE INTELLIGENTE CONTRO GLI ACARI DELLA POLVERE

Gli acari della polvere sono animaletti microscopici simili ai ragni, di dimensioni comprese tra i 200 e i 400 millesimi di millimetro e quindi non visibili a occhio nudo.

Essi rappresentano una delle principali cause di allergia respiratoria al mondo e si trovano prevalentemente nei materassi, nei cuscini, nelle coperte, nei divani e nei tappeti.

Non si vedono, non si sentono, non pungono, ma sono con noi a migliaia, a milioni..

Gli acari sono fra gli esseri viventi più antichi sulla terra e possono vivere e crescere in ambienti differenti. Per contrastare il problema, Blu Company® usa tessuti con uno speciale trattamento antiacaro Actigard Sanitized®, quanto di meglio offra oggi il mercato in materia di prodotti anallergici.

 

IL TESSUTO COME VEICOLO DI BENESSERE

Il trattamento aloe vera consiste nell'applicazione sul tessuto di milioni di microcapsule, infinitamente piccole, contenenti l'essenza dell'aloe vera che trasformano il materasso in un veicolo di benessere, trasferendo gli innumerevoli benefici di questa pianta.

Le microcapsule a contatto con la pelle si "rompono" rilasciando le sostanze benefiche in esse contenute che vengono assorbite dal corpo umano andando ad influenzare positivamente alcune funzioni importanti come il sonno, il risveglio, l'attenzione, le capacità di memoria. Inoltre, l'aloe vera ha proprietà idratanti e antinfiammatorie per la salute e il benessere della pelle.

COMFORT E FRESCHEZZA PER IL RIPOSO DELLE PERSONE ATTIVE

Coolmax® è un tessuto dalle alte perfomance che utilizza una fibra innovativa ad alta traspirabilità.

Grazie alle sue proprietà, questo tessuto altamente tecnologico offre un ottimo controllo-regolatore sia della temperatura della pelle, sia dell'idratazione corporea, permettendo di rilasciare più rapidamente l'umidità durante il sonno.

Coolmax® è una fibra idrofoba, cioè assorbe meno l'umidità e ha trovato un ampio impiego nel mondo dello sport agonistico.

"NATURALMENTE" STERILIZZATO A 90°

Medic+Care® è un marchio di garanzia di sterilizzazione del tessuto con procedimenti naturali senza l'utilizzo di sostanze chimiche. Registrato negli Usa come marchio di qualità della salute in esclusiva mondiale sui prodotti della linea Melange by Texcar SpA. Il trattamento

Medic+Care® è un procedimento di lavorazione altamente innovativo che consente di ottenere obiettivi fino ad oggi inimmaginabili. Il risultato finale è un tessuto assolutamente sterilizzato, anallergico e totalmente libero da muffa, batteri e tarme. Il tessuto è anche anallergico in quanto il trattamento non utilizza nessuna sostanza chimica artificiale, ma solo prodotti naturali, materie prime e filati di classe IV per rispettare i requisiti umano/ecologici attualmente in vigore, garantendo un uso altamente igienico del prodotto.

Share by: